personale-ata
L’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Anagni

Personale ATA

Il personale ATA è il personale amministrativo.

Cos'è

Il personale ATA è il personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali.

A cosa serve

Svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all'attività delle istituzioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Requisiti d'accesso: Diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni

Procedure collegate all'esito

Per diventare ATA di ruolo occorre essere iscritti nelle graduatorie provinciali 24 mesi .Una volta che il Miur è autorizzato ad effettuare le assunzioni a tempo indeterminato dal MEF e dal Dipartimento per la Funzione Pubblica, gli Uffici regionali, in base ai posti disponibili autorizzati e al punteggio in graduatoria, provvedono alle assunzioni a tempo indeterminato.
Per poter diventare Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) è necessario superare un pubblico concorso per titoli ed esami.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Calzatora 5, Anagni

  • CAP

    03012

  • Orari

    Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria (situati in Via Calzatora, 5):

    Per utenza interna:
    Lunedì, Giovedì: 11:00- 13:00

    Per utenza esterna:
    Lunedì: 8:30 -11:00
    Martedì: 8:30 -11:00 e 14.30-17.00
    Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 8:30 -11:00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all’attività delle istituzioni scolastiche.

Tempi e scadenze

Iscrizione al servizio

15

Set

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni