Iscrizioni Classi Prime a.s. 2021-22

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Per l'a.s. 2021-22, le domande di iscrizione on line potranno essere presentate dalle ore 8:00 del  4 gennaio 2021 alle ore  20:00  del 25 gennaio 2021

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line debbono individuare la scuola d’interesse:

- Codice meccanografico Istituto Tecnico Commerciale e Geometri 'G. Marconi' - FRTD01301N

- Codice meccanografico Liceo Artistico 'G. Colacicchi' - FRSD013018

Per la registrazione ed inoltro della domnada visitare il sito: www.istruzione.it/iscrizionionline/, seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore  9 del 19 dicembre 2020, in anticipo rispetto all'apertura delle procedure di iscrizioni on line (gennaio 2021)coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Seguire le indicazioni della guida: www.istruzione.it/iscrizionionline/come-compilare-e-inoltrare.html

Il sistema“Iscrizioni on line” provvederà ad avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda, inoltre, attraverso una funzione web si potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Successivamente al 25 gennaio 2021, la segreteria didattica provvederà a scaricare dal sito del Ministero le domande inserite dalle famiglie e farà pervenire a ciascuna di loro, entro il mese di maggio, le istruzioni per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Per consentire a tutte le famiglie l'iscrizione on line alle future classi prime, la Segreteria Didattica (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30  alle ore 12:30), è a disposizione dei genitori che necessitano di supporto informatico. Recapito telefonico: 0775727026.

Progetto GEORIENTIAMOCI

Dopo aver coinvolto nelle precedenti edizioni circa 300.000 ragazzi di tutta Italia, torna Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento!

Il test di orientamento libero e gratuito che Georientiamoci mette a tua disposizione, realizzato da psicologi ed esperti del mondo della scuola, può aiutarti a scegliere il percorso di studi per cui hai maggiore attitudine. Grazie alla combinazione di domande ed esercizi interattivi, il test ti darà indicazioni e suggerimenti per una scelta consapevole. Un aiuto concreto per suggerirti gli studi che ti daranno maggiore soddisfazione, valorizzando le tue inclinazioni e propensioni! Vai al test.