L’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Anagni

Carta del Docente

La Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Cos'è

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

A cosa serve

La carta può essere utilizzata per l'acquisto di:

  • libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all'aggiornamento professionale;
  • hardware e software;
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l'ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).

Come si accede al servizio

Accedendo al sito della piattaforma ministeriale si deve cliccare sul pulsante “Entra con SPID” e si ha la possibilità di scegliere l’Identity Provider ( molto spesso con Poste id) con il quale il docente ha effettuato la registrazione per ottenere il codice SPID.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Calzatora 5, Anagni

  • CAP

    03012

  • Orari

    Orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria (situati in Via Calzatora, 5):

    Per utenza interna:
    Lunedì, Giovedì: 11:00- 13:00

    Per utenza esterna:
    Lunedì: 8:30 -11:00
    Martedì: 8:30 -11:00 e 14.30-17.00
    Mercoledì, Giovedì, Venerdì: 8:30 -11:00

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Tempi e scadenze

Iscrizione al servizio

15

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni